Il regalo perfetto per tutte le tipologie di appassionati di caffè. Manca poco a Natale, ma non ti preoccupare: se hai una persona a cui vuoi bene che ama il caffè, questa è la lista che fa al caso tuo. Proviamo ad aiutarti con una wishlist di idee regalo per tutti i budget e desideri su misura per ogni coffee lover.

Dieci idee originali e inaspettate per tutti i gusti: regali utili, sfiziosi, da sempre desiderati. Troverai ciò che non stavi cercando. Quest’anno lascia tutti a bocca aperta grazie alla nostra selezione di idee regalo!

Iniziamo:

Gift box miscela di natale
La prima idea è sicuramente un buon caffè da gustare in questo periodo dell’anno: la miscela natalizia creata dal team di Caffèlab. Un “must to have” per degustare la stagione natalizie in una tazza di caffè, di cui le note aromatiche cioccolatose e rotonde si intrecciano con leggeri aromi di Brandy. Adatto per Moka e Espresso.

Panettone al caffè
Esiste qualcosa di più azzeccato da regalare a Natale per gli amanti del caffè, di un panettone al caffè? Nato dalla collaborazione tra il team di Caffelab e uno dei più talentuosi Pastry Chef fiorentini, Gabriele Vannucci, questo panettone è realizzato con un infuso a freddo realizzato con la Miscela Specialty LAB 100.

Chemex 
Lo sapevate che la caffettiera chemex è esposta al MoMa di New York tra i 100 prodotti meglio progettati dei tempi moderni? Sarà per il suo elegante design, ma è indubbiamente l’oggetto che tutti gli appassionati di caffè filtro dovrebbero avere in casa o in ufficio.

Moka set
Perché fare c’è modo e modo di fare preparare la moka. Ecco due set con due versioni diverse della caffettiera più amata dagli italiani: l’iconica Moka Classic e la più innovativa Moka Mini

Barattolo Espresso Italiano
La nostra miscela bestseller ORO 80% Arabica 20% Robusta, il regalo perfetto per tutti gli amanti del caffè della tradizione classica italiana. Tutto all’interno di un bellissimo barattolo: i caffè che compongono questa miscela classica per Espresso sono coltivati all’ombra di alberi di banano e pepe.

Espresso Italiano Set 
Fai provare tre ottime miscele Mokaflor per Espresso. Tre miscele di caffè tradizionali e diverse tra loro nel gusto, per regalare e regalarsi tutto il piacere di un buon espresso a casa come al bar: Miscela nera 100% arabica, Miscela oro 80/20, Miscela rossa 60/40.

Lelit Anita
Una macchina da Espresso semi-professionale in acciaio, interamente prodotta in Italia, con macinacaffè integrato: è la Lelit Anita.

Selezione di infusi 
Ok, non amiamo soltanto il caffè. Su Extralab trovi una selezione di infusi naturali dalle caratteristiche straordinarie: biologici e sostenibili, lavorati con la massima attenzione, in armonia con la natura e resi speciali grazie alle loro molteplici proprietà nutrizionali.

Bollitore elettrico di design
C’è il vasto e articolato mondo dei bollitori, e poi ci sono dei bollitori speciali: è il caso di questo modello della Varia, con temperatura settabile (elemento importantissimo per un buon caffè), dotato di un versatore di precisione e un design moderno e minimal.

Selezione di bilance di precisione di design
Il rito della preparazione di un ottimo caffè passa anche attraverso una bilancia di qualità: quelli che vi proponiamo sono oggetti speciali, bilance da Espresso e da brewing, dal design unico e dalla tecnologia avanzata.