Dopo l’inverno, aspettiamo felici alla finestra l’arrivo della primavera: le giornate diventano sempre più lunghe, le temperature più miti, i tanti profumi e colori segnano il risveglio della natura dal letargo dei mesi più freddi dell’anno.

Arriva la stagione delle passeggiate nella natura, degli alberi in fiore, di un libro letto sulla terrazza di casa o seduti su una panchina di un parco della nostra città.

Ogni primavera è una piccola rinascita, un ritrovarsi. Per esaltare questi aromi fioriti e freschi che tanto ci sono mancati, abbiamo pensato di creare una speciale miscela di caffè che possa accompagnare ogni amante del caffè ad apprezzare tutto quello che gli si presenta durante questi mesi.

Un’edizione limitata composta da unici specialty coffee tracciabili dall’origine fino alla tazza. La miscela primaverile di Caffèlab si chiama “Flower Bloom Coffee” e siamo sicuri che saprà conquistarvi.

Perché se i caffè classici e intramontabili ci tengono compagnia durante tutto l’anno, ogni stagione può avere il suo caffè di riferimento, studiato e realizzato dal team di Caffèlab, legato ai ritmi della natura con il compito di stupire ogni anno con sempre rinnovata intensità.

Per un momento speciale, una carezza racchiusa all’interno di una tazza, da gustare da soli o in compagnia.

La miscela Flower Bloom Coffee è frutto di un’accurata ricerca, realizzata con tre caffè Arabica super selezionati.

Si tratta di caffè eccezionalmente unici che portano in tazza aromi fioriti, freschi, e bilanciati con una dolcezza avvolgente: il Brasile Fazenda Isidro Pereira, lavorato col metodo naturale e più volte negli ultimi anni arrivato in finale della Cup of Excellence brasiliana, l’Etiopia Aramo Kebele raccolto a mano a 2000 metri di altezza e lavorato col metodo lavato e il Rwanda Nova Cafè Des Mamas coltivato da un gruppo di donne nelle montagne vulcaniche al centro dell’Africa.

Consigliato per Moka e Espresso (ma niente male anche in filtro),  in tazza scopriamo un caffè dalle note aromatiche eccezionalmente fiorite e caratterizzate da aromi di fiori di agrumi, albicocca e caramello.

Non solo: la miscela di Primavera di Caffèlab fa parte del Women Coffee Project, che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle donne che lavorano nell’industria del caffè, in particolare nei paesi produttori. L’International Women Coffee Alliance – di cui Caffèlab fa parte parte ed è tra i soci fondatori del capitolo italiano – garantisce che le donne siano trattate con il massimo rispetto e retribuite regolarmente, rendendole più autonome e fornendo a se stesse e alle loro famiglie un buon tenore di vita.

Il caffè Flower Bloom Coffee è disponibile soltanto in questo periodo dell’anno ed è scontato per te del 20%.

I sapori della primavera sono alle porte: cosa aspetti a trovarli nella tua prossima tazza di caffè?