“Ci vediamo per un caffè?”: quante storie d’amore al mondo sono nate con queste semplici parole. Quante persone si sono innamorate dopo aver bevuto un caffè insieme? Ci sono talmente tanti film, canzoni, libri, quadri che raccontano di un incontro magico di fronte ad una tazza di caffè che fa scattare una scintilla amorosa che se ne può perdere il conto a pensarci.

Quella passione per il caffè magari poi rimane e diventa un rito da celebrare insieme: alla mattina appena svegli, al pomeriggio di fronte ad una serie tv sotto le coperte, la sera a conclusione di una cena romantica. Si diventa insieme magari coffee lover innamorati.

Perché non festeggiare San Valentino, il giorno degli innamorati, con un caffè perfetto per questa occasione, realizzato per voi da Caffelab

14 febbraio: San Valentino. Perché lo festeggiamo?

Come magari saprete, San Valentino è il santo cristiano patrono delle coppie di innamorati.

Della vita di questo santo, però, non sappiamo molto: fonti iniziano ad associarlo agli innamorati intorno al quattordicesimo secolo, nell’Inghilterra delle corti e dei cavalieri, anche grazie a Geoffrey Chaucer, l’autore de I racconti di Canterbury.

Iniziarono a diffondersi storie (forse proprio inventate dallo stesso Chaucer) in cui San Valentino veniva associato a racconti che avevano a che fare con amanti o altri fatti amorosi.

Insomma, questo santo poco noto (di cui si conosceva solo il fatto che fosse un sacerdote e poco altro) iniziò ad essere associato all’amor cortese che proprio in quegli anni cominciava a diffondersi tra l’aristocrazia europea. Ci possiamo immaginare che di lì a poco le leggende sugli atti del grande San Valentino a favore degli amanti si moltiplicarono.

“Cuore di Caffè”: il caffè di San Valentino

Aromi dolci, sensuali e afrodisiaci: esiste una miscela speciale per due innamorati? Si chiama “Cuore di Caffè” ed è la miscela realizzata dal team di Caffèlab in edizione limitata da gustare insieme al proprio amato o la propria amata a San Valentino.

Una miscela Specialty e completamente tracciabile con tre caffè Arabica accuratamente selezionati e diversi tra loro provenienti da alcune delle migliori farm coffees con le quali collaboriamo.

Arancia rossa, cioccolato al latte, spezie e un retrogusto di Rum: sono questi gli aromi che troverete all’interno della tazza, per un caffè dalle note aromatiche eccezionalmente dolci e bilanciate.

La miscela – perfetta per l’Espresso ma anche per la moka – è composta da Brasile Rodomunho, coltivato nel cuore del Cerrado Mineiro, Sumatra Queen Ketiara certificato Organic/Bio per garantirne la coltivazione senza utilizzo di fertilizzanti chimici e nel rispetto dell’ambiente e il Colombia Rum Barrique Fermentation che dona al caffè proprio quel retrogusto di Rum, donato dalla fermentazione del caffè colombiano in barili che ha contenenuto la tafia del Rum per almeno 6 mesi.

Non garantiamo che funzioni come una freccia di Cupido, ma vi assicuriamo che sarà un regalo originale per celebrare l’amore in un giorno speciale, proprio come questo caffè.