Un caffè perfetto per Halloween (ma non solo!). Quando pensiamo alla festa di Halloween non possiamo fare a meno di immaginarci streghe, morti che camminano, mostri e zucche. La domanda che da buoni amanti del caffè ci poniamo quindi è: esiste un caffè che si sposi bene con questa atmosfera e questo periodo dell’anno? La risposta è ovviamente sì.

Halloween e capodanno celtico: una festa per accogliere l’inverno

Come spesso accade, non tutti conoscono la vera storia e le origini di una festa che è diventata molto popolare in mezzo mondo. Halloween affonda le sue radici in un passato remoto e nel corso della storia ha subito molte trasformazioni, fino a diventare quello che è oggi.

Forse non tutti sanno che, infatti, la festa non nasce negli Stati Uniti, ma le sue origini vanno cercate in Irlanda, dove questa data corrispondeva al capodanno celtico. Un momento dell’anno che sanciva la fine del raccolto, la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. Era il momento in cui si mettevano da parte le provviste per superare il freddo dei mesi che dovevano arrivare. Un momento di passaggio importantissimo.

Il caffè perfetto per Halloween

E quale migliore bevanda per scaldarsi dalle prime temperature che si abbassano se non un ottimo caffè? Abbassiamo le luci, accendiamo qualche candela, sforniamo i nostri profumati biscotti alla cannella e facciamo posto al “Vampire Kiss Coffee”, il caffè perfetto per Halloween.

Una miscela in limited edition disponibile soltanto in questo periodo dell’anno per un caffè caldo e caramellato, con punte speziate, perfetto per la stagione autunnale. Da degustare intorno al fuoco. O calderone, se preferite.

Vampire kiss coffee: ideale per la moka

La ricetta di base è sempre la stessa: pochi caffè specialty miscelati insieme, selezionati tra alcuni dei migliori Farm Coffees tracciabili e certificati Women Coffee Project. Per il Vampire Kiss Coffee sono stati scelti infatti solo tre caffè Arabica accuratamente selezionate e diverse tra loro: Perù Pachamama, India Ratnagiri e Brasile Rodomunho.

Women Coffee Project è un progetto realizzato dall’International Women’s Coffe Alliance, di cui Caffèlab è tra le aziende fondatrici. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza delle donne che lavorano nell’industria del caffè, in particolare nei paesi produttori, assicurandosi che siano trattate con il massimo rispetto e retribuite regolarmente.

 

I tre caffè selezionati sono quindi unici ed etici. Portano in tazza i tipici aromi tipici dell’autunno: note speziate e bilanciate, con aromi di zucca gialla, caramello, cannella e cardamomo. Un avvolgente profumo di Halloween inonderà il tuo palato.

Sicuramente la natura e gli aromi della miscela si sposano alla perfezione con la moka. Ma non è vietato degustarsela anche in un’ottima tazza di filtro. Oggi il “dolcetto” lo sostituiamo con un indimenticabile caffè e per i più golosi lo accompagniamo.

Per una miscela speciale, anche una promozione speciale: nel nostro shop troverete il Vampire kiss coffee scontato del 20%.

Vampire kiss coffee o scherzetto?