Prima regola importantissima: non fatevi ingannare dal nome. Noi di Vinhood parliamo di Gusto a 360°, studiando diversi prodotti, tra i quali, ovviamente, anche il caffè!

Ma prima di svelarvi il perché della nostra presenza tra gli articoli degli amici di CaffèLab, ci presentiamo. La nostra realtà, nata nel 2016, ha avuto sempre come primo obiettivo il voler colmare il gap tra la filiera produttiva e il mondo dei consumatori, favorendone l’incontro. 

Abbiamo quindi lavorato su due livelli: abbiamo raggruppato le diverse tipologie di un prodotto, ad esempio, il caffè, unendo quelli con le stesse caratteristiche gustative e creando le famiglie dei #Caratteri. Successivamente, tramite l’introduzione di logiche di neuro-gastronomia, abbiamo creato degli algoritmi che, con poche e semplici domande su cosa vi piace, ci consentono di profilare i vostri palati, e quindi di assegnarvi uno di questi #Caratteri.

Per ora, questa breve introduzione può bastare: ritorneremo con una spiegazione più approfondita dei diversi #Caratteri nel prossimo articolo. Ma se proprio siete incontenibili, cominciate a scoprire il vostro #Carattere del Caffè, con il Test del Gusto.

 

 

Vinhood & CaffèLab

Per poter costruire un ponte tra prodotto e consumatori, non potevamo non coinvolgere chi quel prodotto lo conosce meglio di chiunque altro.

Ed ecco quindi che entrano in gioco le torrefazioni: realtà che si distinguono per passione e competenza, e che abbiamo coinvolto per poter raccontare un mondo così affascinante e variegato come quello del caffè. Tra queste, la storica torrefazione fiorentina Mokaflor che, grazie a caffelab.it, è in grado di offrire una vasta selezione di caffè di alta qualità, Specialty e miscele più tradizionali. Insomma, una sorta di “Amazon” del caffè, con cui abbiamo deciso di intraprendere un viaggio nel mondo del Gusto per raccontarvi le mille sfaccettature di questo prodotto!

 

Autore: Redazione di VINHOOD