Nello scorso articolo ci siamo presentati, quindi siamo certi che un po’ abbiate compreso chi siamo e la nostra mission. Ma, siamo altrettanto sicuri che la “questione Caratteri” possa essere ancora non proprio chiarissima. Beh, siamo qui per questo! Prima di cominciare però, perché non vi preparate un buon caffè? No, non guardate l’orologio. È sempre l’ora perfetta per una tazzina di caffeina, per una dose extra di energia per continuare la giornata, o per cominciarla!

Ci sono persone che associano e ricordano determinati momenti grazie ai profumi, altri attraverso i suoni o le melodie. A noi capita con il caffè. Avete presente quando lo sorseggiate con calma, seduti al tavolo di casa vostra, dopo un pranzo di famiglia? O quando lo trangugiate di fretta, prima di cominciare un’estenuante giornata lavorativa? O ancora, quante conoscenze avete iniziato grazie a un banalissimo “Ehi, ti posso offrire un caffè?”

Ecco, per noi il caffè è questo. Non solo una coccola calda, ma emozioni liquide in una tazzina di ceramica. Quindi, è chiaro che esiste un caffè per ogni situazione, per ogni bisogno, ma anche per ogni tipologia di gusto, e per ogni #Carattere. 

SIGNORI E SIGNORE, I NOSTRI #CARATTERI

Un modo semplice per riconoscere e poter apprezzare al meglio il caffè perfetto per noi! I #Caratteri del caffè sono frutto dello studio e della ricerca del nostro Sensory Team: gastronomi, sommelier e tecnologi alimentari che, dopo decine di degustazioni di caffè di ogni tipologia e provenienza, hanno riassunto la grande varietà che contraddistingue questo prodotto in 5 famiglie. Scopriamole insieme!

#Vigoroso

Intrigante, sicuro di sé e pieno di energia. Difficile da dimenticare grazie alla sua forte personalità, ti farà perdere la cognizione del tempo. Un caffè energico e corposo con accenti amari. Si degusta al meglio quando viene bevuto come ristretto o espresso per esaltarne la cremosità e il gusto amaro. 

#Attraente

Il compagno perfetto. Possiede l’equilibrio ideale tra una forza determinata e un’eleganza seducente che ti guidano in conversazioni piacevoli e luminose. Un caffè corposo con sentori dolci e una deliziosa crema. Solitamente preparato come espresso corposo o utilizzando una moka tradizionale a casa.

#Vivace

L’anima gioiosa del gruppo. Quello che vuoi sempre al tuo fianco in momenti festosi e felici. Pieno di vibrazioni dolci e radiose. Un caffè saporito, dolce ed equilibrato con aromi intensi e piacevoli. Una tazza di caffè ottima quando bevuta con il latte in un cappuccino deliziosamente schiumoso.

#Disteso

Moderato e calmo. Il compagno ideale per quei giorni di riflessione in cui cerchi serenità e pace. È una deliziosa tazza di caffè leggera che possiede aromi rilassanti. Una bevanda solitamente servita in una mug e prodotta utilizzando la french press.

#Avventuroso

Unico nel suo genere. Per lui non ci sono mezze misure, o lo ami o lo odi. Dà tutto a chi ama la sua acidità insolita ed eccitante. Un caffè di buon gusto con aromi agrumati e fruttati. Una caffè riconosciuto per la sua eccentricità, amato da coloro che lo preparano con la Chemex o il Syphon (che prevedono l’utilizzo di un filtro in carta).

Allora? Qual è il tuo #Carattere? Scoprilo subito!

E ricordati: potresti avere un palato super #Avventuroso, pur essendo un perfetto coach potato, insomma: un bevitore alla ricerca di adrenalina in una tazzina di caffè.

Autore: Redazione di VINHOOD